Qualcuno mi aiuti!

1. AndreaCammarata
    AndreaCammarata
    Ciao ragazzi,
    invito tutti coloro che hanno bisogno di aiuti vari e/o chiarimenti inerenti ai frameoworks Ext & Sencha a postare direttamente all'interno di questo discussione. Non fatevi problemi, se posso dare una mano, vi aiuto più che volentieri.
  2. alexoffspring
    alexoffspring
    Ciao sono Alessandro,
    sono contento che ci sia un gruppo 'Italia' su Ext GWT, speriamo cresca in fretta.

Ho un problema che mi attanaglia da un paio di giorni e i guru della Ext non mi hanno saputo aiutare, eppure non dovrebbe essere una cosa così trascendentale.

Nella mia applicazione ho un Menu con alcune voci al suo interno ed un TreePanel che ha le stesse voci del Menu. Ogni MenuItem ha un SelectionListener che esegue un certo comando al click del mouse sul relativo Item. Vorrei fare la stessa cosa per ognuno dei nodi dell'albero ma ciò non sembrerebbe essere possibile con Ext GWT(!).

In Ext GWT il TreePanel ha un SelectionChangedListener che deve essere aggiunto al mainTree e che poi, nel metodo selection changed, si preoccupa di gestire cosa deve succedere una volta che viene selezionato un nodo dell'albero. Ma se io voglio crearmi (così come ho fatto nel menu) un oggetto Nodo, acui voglio appiccicare un nome, un'icona ed un listener, per poi attaccarlo all'albero, come posso fare??

Mi sembra impossibile che una cosa del genere non si possa fare con Ext GWT.
  3. AndreaCammarata
    AndreaCammarata
    Ciao Alessandro benvenuto,
    purtroppo per quanto riguarda Ext GWT non riesco ad esserti di aiuto perchè, purtroppo, non ho mai avuto occasione di utilizzarlo.
    Se hai bisogno di aiuto su Ext js e Sencha Touch posso aiutarti volentieri.

Rilancio comunque il tuo appello a tutti gli iscritti al gruppo: 'Qualcuno degli iscritti utilizza attualmente Ext GWT e può essere di aiuto ad Alessandro?"

Conoscendo bene Ext mi aspetto che la logica sia bene o male la stessa, quindi provo a suggerirti:

Il metodo SelectionChangedListener restituisce i seguenti parametri:

- model;
    - select;

Se all'interno dell'evento scatenato provassi a ricercare l'oggetto nodo selezionato in questo modo?
    PHP Code:
    TreeNode node tree.findNode(model);  
     if (
    node != null) {

//A questo punto hai il nodo che è stato selezionato

Una volta reperito il nodo fai uno switch classico sull'id o il testo del nodo appena reperito, e, a quel punto, esegui l'azione corrispondente al nodo selezionato.
  4. alexoffspring
    alexoffspring
    Grazie Andrea,
    scusami pensavo che il gruppo fosse per Ext GWT e non Extjs.

La modalità di funzionamento è uguale però. Il problema è che così facendo, se avessi 100 voci di menu, dovrei farmi uno swith case di 100 elementi all'interno del metodo componentSelected per poi eseguire l'action desiderata.

Se invece avessi un listener per ogni 'nodo', ogni nodo gestirebbe l'action in maniera indipendente.
  5. AndreaCammarata
    AndreaCammarata
    Figurati Alessandro nessun problema!

Personalmente io preferirei avere uno Switch con 100 case piuttosto che 100 listeners diversi.
    Ricorda che i listeners, se pur poco, appesantiscono di più la pagina di un semplice switch.

Comunque i TreeNodes non prevedono listeners direttamente associati, neanche in Ext Js, quindi mi sa tanto che devi utilizzare uno dei Listeners previsti dal TreePanelView contenitore.
  6. boston-george
    boston-george
    Ciao a tutti!! ottima l'idea di un gruppo in italiano!!

sono alle prime armi con EXTJS.
    averi bisogno di un aiuto..
    ho creato un menu a sinistra con il treepanel, ora vorrei che cliccando su un nodo foglia, mi si apre un form nella parte centrale (a seconda della foglia su cui clicco, posso generare un'azione differente).
    non so da dove cominciare
    il codice he ho generato al momento è questo :

Code:
    MyViewportUi = Ext.extend(Ext.Viewport, {
        layout: 'border',
        initComponent: function() {
            this.items = [
                {
                    xtype: 'panel',
                    title: '',
                    region: 'north',
                    layout: 'absolute',
                    height: 77
                },
                {
                    title: '',
                    region: 'south',
                    layout: 'absolute',
                    height: 51
                },
                {
                    xtype: 'treepanel',
                    title: 'Menu',
                    region: 'west',
                    width: 188,
                    rootVisible: false,
                    root: {
                        text: 'Menu',
                        id: 'menus'

},
                    loader: {
                             //url: 'rtvmenu.js'
                             url: 'rtvmenu.php'
                    }
                },
                {
                    title: 'Selezione',
                    region: 'center',
                    layout: 'absolute'
                }
            ];
            MyViewportUi.superclass.initComponent.call(this);
        }
    });
    a la parte, dove credo bisogna andare ad inserire il codice:
    Code:
    MyViewport = Ext.extend(MyViewportUi, {
        initComponent: function() {
            MyViewport.superclass.initComponent.call(this);

}

});
    grazie mille!!!
  7. AndreaCammarata
    AndreaCammarata
    Ciao boston-george e benvenuto.
    Scusa se non sono riuscito a risponderti prima, ma purtroppo ho visto solo ora il tuo messaggio.
    Hai già trovato una soluzione al tuo problema?
    Se sei ancora in acque alte, ti scriverò un esempio in serata.
    Capisco che all'inizio Ext possa sembrare un po incasinato, ma vedrai che in realtà è veramente semplice, il tutto sta nel capire alcuni concetti di base e comprendere la struttura della documentazione online.
    Fammi sapere.
  8. boston-george
    boston-george
    Ciao!
    Grazie di avermi risposto. anche io ho letto solo ora il tuo mess, perche non so come, ma non mi è arrivata la mail che mi arriva di solito.

Sono ancora incasinato., sono solamente riuscito a fare, che quando clicco su una voce dell'albero, mi si apre una window al centro.
    ora non so se questa sia la strada giusta, e soprattutto io vorrei poter generare un evento (ovvero scrivere nel form della regione center) a seconda del nodo foglia su cui clicco.
    per esempio, vorrei realizzare una struttura tipo la documentazione die Etjs, che ogni volta clicca su un nodo, compare una pagine differente al centro.

Grazie mille!!!!!
  9. FabioArtmatico
    FabioArtmatico
    Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi nel mondo Sencha extjs, volevo chiedervi un aiuto, ho un combobox così strutturato:

xtype : 'combobox',
    x : 10,
    y : 10,
    id : 'F48CODDES',
    width : 350,
    labelWidth : 95,
    fieldLabel : 'Cliente/Fornitore',
    labelAlign : 'left',
    selectOnFocus : true,
    allowBlank : true,
    emptyCls : 'style="color:#ffffff;"',
    queryMode: 'remote',
    displayField: 'name',
    valueField: 'id',
    editable: true,
    hideTrigger: true,
    triggerAction: 'all',
    store: strCmbClntFrnt,
    forceSelection: true

Vorrei che nel momento in cui inserisco un nome nella combo mi restituisca un errore (un alert un msgbox) se questo non è trovato nell'elenco che passo con lo store...ho provato con forceSelection ma così quando inserisco un nome non valido mi ritorna l'ultimo nome valido inserito.

Grazie a tutti
  10. peppinoibra
    peppinoibra
    Ciao ragazzi io ho bisogno del vostro aiuto, ho cominciato da pochissimo ad usare sencha, ma adesso mi trovo davanti a questo problema:
    io ho creato un tab panel con tre tab, due di questi hanno dei form all'interno, fin qui tutto perfetto, ma io ho bisogno quando si prema il pulsante sotto a un dei form, questo mi deve leggere i valori inseriti nei campi dei form, ma usando getValues non va bene perché non e un metodo supportato da Ext.tab.Panel , mentre se uso Ext.form.Panel funziona perfettamente ma devo poi rinunciare al sistema delle tre tab, quindi vi chiedo se ce qualche soluzione per ottenere entrambe le cose.
Results 1 to 10 of 10

film izle

hd film izle

film sitesi

takipci kazanma sitesi

takipci kazanma sitesi

güzel olan herşey

takipci alma sitesi

komik eğlenceli videolar